- Home
- Sidecar militari restaurati
Sidecar militari
restaurati

OSN-sidecar è specializzata nel restauro e nella vendita di sidecar militari.
Il sidecar militare nasce durante la seconda guerra mondiale.
Una guerra di movimento, dove la velocità negli spostamenti e nella comunicazione degli ordini era un fattore determinante.
Le moto iconiche della WWII, introdotte dall’esercito tedesco, furono dotate di sidecar, spostavano 3 soldati con equipaggiamento completo.
Forgiate per affrontare le difficoltà tecniche e ambientali di un conflitto, sono arrivate fino ai giorni nostri ricoperte da un’aura di storia e di gloria che è impossibile non percepire.
La BMW r71 tedesca, la IMZ m72 russa, la Cj750 cinese… sono tutte figlie dello stesso progetto originale, concepito talmente bene da aver attraversato un intero secolo.
OSN-sidecar ha preparato vari sidecar in versione militare sia per appassionati sia per revocazioni storiche e anche per qualche film.
Il modello per eccellenza è la M72, replica esatta delle BMW R71 stesso modello, stesso anno di produzione, con un telaio più basso classico anni 40.
Da non dimenticare la Dnepr K750 o K650 ma anche la MT9 con telaio ammortizzato nel posteriore…
Insomma, questi sidecar militari usati sono motociclette straordinarie, che hanno davvero cambiato il corso della storia, e che regalano emozioni anche da spente, figuriamoci quando con un calcio le mettiamo in moto!
Immatricolazione storica
Registrazione con targa (primo proprietario)
Motore completamente revisionato
Impianto elettrico 6v / 12v a scelta
Telaio revisionato sabbiato e riverniciato
Ciclistica completamente revisionata
Verniciatura con livrea militare originale o a richiesta
3 accessori a scelta (Imitazioni arma, tanica, utensili)
Gomme tassellate